• Il prezzo Bitcoin flirta con l’EMA a 50 giorni come ripartizione a $7.200 telai.
  • Il consolidamento dei prezzi BTC/USD è impostato per continuare prima del guasto sulla base del quadro tecnico prevalente.

Il prezzo del Bitcoin è in un periodo di stasi o piuttosto in un sonno profondo dove non si fa quasi nulla. Tuttavia, quando si guarda più da vicino il grafico giornaliero utilizzando la media mobile esponenziale a 50 giorni (EMA), il prezzo è rimbalzato ripetutamente rispetto ai 50 EMA. In questo caso, la media mobile è il supporto che viene testato più volte. In altre parole, più a lungo Bitcoin Profit colpisce e rimbalza sul 50 EMA, più debole diventa il supporto.

Un movimento contrario è stato osservato in aprile, dove il Bitcoin ha continuato a colpire i 50 EMA, ma poi è stata la resistenza. Questo movimento alla fine ha indebolito la resistenza e il Bitcoin ha pompato fortemente verso l’alto.

Il test del supporto dei 50 EMA sta effettivamente inviando un segnale ribassista. Una volta che la media mobile del supporto si è frantumata, aspettatevi che il prezzo del Bitcoin scenda a 7.200 dollari, tuttavia, 8.500 dollari sarebbero stati testati per primi.

Grafico giornaliero BTC/USD

Al momento della scrittura, Bitcoin sta facendo trading proprio al 50 EMA. Il più grande cripto è probabile che si consolidi prima di un calo, ma si noti che al momento il volume è ultra-basso. Inoltre, guardando altri parametri come il Relative Strength Index (RSI), possiamo dire che il calo non sarà immediato. L’azione di trading laterale BTC/USD, che attualmente è rafforzata dalla Moving Average Convergence Divergence (MACD) in quanto si aggrappa strettamente alla linea mediana, è impostata per un certo periodo di tempo.

Il sostegno è anche abbracciato a 9.200 dollari ed è probabile che continui a tenere come ha fatto nelle ultime 24 ore.

L’azione al rialzo dei prezzi potrebbe continuare a ritardare perché la maggior parte degli acquirenti si è ritirata ai margini per evitare i mercati instabili. Pertanto, la resistenza a 9.250 e 9.300 dollari potrebbe rimanere in vigore molto più a lungo.

Livelli Intraday chiave Bitcoin

Tasso spot: 9.210 dollari

Cambiamento relativo: 16.80

Variazione percentuale: 0.18%

Volume: Basso

Tendenza: Fattori di trading laterale